La gravidanza è contagiosa tra amiche ?


incinta-ride[1]Secondo un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori italiani e pubblicato sulla rivista  American Sociological Review, la gravidanza tra amiche potrebbe essere contagiosa.

Gli studiosi avrebbero preso in esame oltre 1700 donne americane, seguendole da un’età di 15 anni circa  fino all’età di 30 anni.  Ne sarebbe emerso che il possibile “contagio”, troverebbe il maggior picco durante le scuole  superiori e subito dopo che un’amica ha dato alla luce un bambino, per poi diminuire sensibilmente nei due anni successivi e diventare praticamente nullo oltre questo periodo.

I modi originali per annunciare una gravidanza 

 

Questo studio dimostra che le decisioni circa la fertilita’ non sono solo influenzate da caratteristiche individuali e preferenze della madre ma dipendono anche dalla rete sociale in cui si e’ immersi’ avrebbe dichiarato la Dott.ssa Balbo, dell’Università Bocconi e una delle componenti del team che ha effettuato la ricerca. 

Quindi, in base a questa ricerca, la decisione di avere un bambino, non è solo affidata alla coppia, ma la voglia di emulare un’amica giocherebbe un ruolo altrettanto importante. In fin dei conti è vero che quando si vede un neonato, almeno per noi donne viene la voglia di tenerne tra le braccia uno tutto nostro.

Voi che ne pensate ?

Fonte: www.notizie3.it

Precedente Taranto, diossina nel latte materno ? Successivo Il tempo passato con i nostri figli è un bene prezioso!

Lascia un commento


*